Riapertura delle frontiere il 3 giugno

Ai miei ospiti passati e futuri che mi seguono su questo blog e sulla pagina facebook: non ho scritto molto poiché non c’erano grandi novità da comunicare.  Per prima cosa ringrazio nuovamente tutti coloro che mi hanno inviato messaggi di conforto e solidarietà,  mi hanno fatto immensamente piacere!  Spero che tutti voi stiate bene ed abbiate ben approfittato di questa lunga pausa per riflettere e mettere ordine nelle vostre vite ma sicuramente  sono ancora molte  le incertezze e le inquietudini che pervadono la quotidianità di ognuno di noi.

C’è il via libera legislativo alla riapertura delle attività come la mia (case vacanze) a partire dal 19 maggio, potrò quindi accogliere ospiti già presenti sul territorio nazionale. Il 3 giugno è prevista la riapertura delle  frontiere. Ovviamente abbiamo ricevuto istruzioni e protocolli igienici da seguire che coloro che decideranno di viaggiare troveranno rispettati con la massima cura. Tutto sarà igienizzato a norma,  indosserò la mascherina, avrete a disposizione gel igienizzante per le mani  e dovrete indossare anche voi una mascherina protettiva al momento del check in e sarà rispettata la distanza di un metro. Come sempre metterò tutta la mia dedizione in questo  lavoro e nel garantirvi un alloggio sicuro e protetto.

Fonti normative: Bollettino ufficiale della Regione Lazio n° 65, supplemento °4, Z00042 del 19 maggio 2020; Circolare Ministero della Salute 0005443 del 22 febbraio 2020; Decreto del Presidente del consiglio dei ministri del 17 maggio 2020, allegato n°12.